Di Daniele Ambrosini
Nicolas Winding Refn, reduce dalla sua prima serie televisiva, Too Old To Die Young, ha deciso che il suo prossimo progetto dietro la macchina da presa sarà un’altra serie. Intitolata Maniac Cop, la miniserie sarà un remake dell’omonimo film horror-slasher del 1988.
Refn dirigerà ogni episodio, insieme a John Hyams (Universal Soldier), regista che nel 2015 era stato ingaggiato per un remake cinematografico. Refn sarà inoltre lo showrunner del progetto, oltre che produttore attraverso la sua byNWR Originals, una divisione della sua neonata piattaforma streaming interamente dedicata al cinema d’autore byNWR.com.
Protagonista della serie sarà un poliziotto assassinato che, una volta resuscitato, si vendica degli uomini che hanno causato la sua dipartita ed affossato la sua reputazione come uomo di legge. Nessun nome è stato ancora fatto né per il protagonista, né per il resto del cast.
La serie sarà prodotta da HBO e Canal Plus e debutterà prossimamente sul canale statunitense, non prima della fine del prossimo anno. “Trasformare Maniac Cop in una serie tv ci permetterà di realizzare le nostre più sfrenate ambizioni” ha dichiarato Refn. “Questa serie sarà una pura odissea horror piena di azione. Tuttavia, considerando l’attuale clima mondiale, Maniac Cop sarà anche una forte critica al declino della civilizzazione.”
Fonte: IndieWire