Nicole Kidman riceverà il premio alla carriera degli Hollywood Film Awards

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Nati nel 1997 gli Hollywood Film Awards hanno premiato negli ultimi anni alcune delle più grandi personalità del panorama cinematografico americano, e il premio alla carriera, probabilmente il più prestigioso del set, è stato assegnato a interpreti tra cui Harrison Ford, Robert DeNiro, Michael Keaton per la sua performance in Birdman, e lo scorso anno Gary Oldman, vincitore poi dell’Oscar per L’ora più buia. Quest’anno sarà Nicole Kidman a ricevere il premio.

L’attrice viene così premiata per “la versatilità delle sue interpretazioni nel corso degli anni, con personaggi tanto diversi e straordinari, dall’aspirante personalità televisiva con intenti oscuri in To Die For di Gus Van Sant fino all’iconica e complicata Virginia Woolf in The Hours“. Come si legge nel comunicato degli Hollywood Film Awards: “Oltre che per le sue interpretazioni camaleontiche, la Kidman viene anche riconosciuta per il suo sostegno a lungo termine alla carriera di cineasti indipendenti, in particolare donne. Con la sua società di produzione, Blossom Films, ha portato questo ad un nuovo livello. Tra i molti progetti che ha prodotto, Big Little Lies dello scorso anno è stato un fenomeno che è entrato non solo nello spirito culturale, ma nel sociale“.
Nicole Kidman sarà nei prossimi mesi nelle sale con Boy Erased diretto da Joel Edgerton, e con Destroyer; per entrambi i film ha ricevuto i plausi della critica dai festival di Telluride e Toronto. Verrà premiata sul palco degli Hollywood Film Awards il prossimo 4 novembre.

Fonte: Hollywood Film Awards


Pubblicato

in

da