Di Simone Fabriziani
Per quanto riguarda il film corale di Anderson, ancora non c’ una data di uscita nonostante sia stato posticipato di un anno, ma indiscrezioni lo vogliono nella kermesse, e in competizione per la Palma d’Oro, per l’edizione 2021 del festival di Cannes.
Per quanto riguarda Guillermo del Toro e il suo Nightmare Alley la data di debutto nelle sale Usa è fissata al 3 dicembre 2021, segnale che il film probabilmente sarà tra i grandi protagonisti del circuito festivaliero autunnale. Nightmare Alley è adattato dall’omonimo romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham. Il cast comprende Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara e David Strathairn.
Tra gli altri titoli annunciati, da sottolineare The Eyes of Tammy Faye, diretto da Michael Showalter e con Jessica Chastain e Andrew Garfield, fissato per un’uscita nelle sale a partire dal 24 settembre 2021. Il film è uno sguardo intimo alla straordinaria ascesa, caduta e redenzione del telepredicatore Tammy Faye Bakker. Negli anni ’70 e ’80, Tammy Faye e suo marito, Jim Bakker, crescono da umili origini per creare la più grande rete di trasmissione televisiva religiosa del mondo, e sono stati venerati per il loro messaggio di amore, accettazione e prosperità. Tammy Faye era leggendaria per le sue ciglia indelebili, il suo canto eccentrico e il suo desiderio di abbracciare persone di ogni ceto sociale. Tuttavia, non passò molto tempo prima che irregolarità finanziarie, rivali e scandali rovesciassero il loro impero costruito con cura.
Fonte: IndieWire
da