‘Nightmare Alley’: il nuovo film di Guillermo del Toro arriverà a dicembre nelle sale Usa

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

La Searchlight Pictures ha aggiornato il suo calendario uscite cinematografiche riferito all’anno 2021-2022, e sembra confermare due cose: l’atteso Nightmare Alley di Guillermo del Toro ha una data di uscita ufficiale, mentre manca ancora all’appello The French Dispatch di Wes Anderson.

Per quanto riguarda il film corale di Anderson, ancora non c’ una data di uscita nonostante sia stato posticipato di un anno, ma indiscrezioni lo vogliono nella kermesse, e in competizione per la Palma d’Oro, per l’edizione 2021 del festival di Cannes.

Per quanto riguarda Guillermo del Toro e il suo Nightmare Alley la data di debutto nelle sale Usa è fissata al 3 dicembre 2021, segnale che il film probabilmente sarà tra i grandi protagonisti del circuito festivaliero autunnale. Nightmare Alley è adattato dall’omonimo romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham. Il cast  comprende Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara e David Strathairn.

Tra gli altri titoli annunciati, da sottolineare The Eyes of Tammy Faye, diretto da Michael Showalter e con Jessica Chastain e Andrew Garfield, fissato per un’uscita nelle sale a partire dal 24 settembre 2021. Il film è uno sguardo intimo alla straordinaria ascesa, caduta e redenzione del telepredicatore Tammy Faye Bakker. Negli anni ’70 e ’80, Tammy Faye e suo marito, Jim Bakker, crescono da umili origini per creare la più grande rete di trasmissione televisiva religiosa del mondo, e sono stati venerati per il loro messaggio di amore, accettazione e prosperità. Tammy Faye era leggendaria per le sue ciglia indelebili, il suo canto eccentrico e il suo desiderio di abbracciare persone di ogni ceto sociale. Tuttavia, non passò molto tempo prima che irregolarità finanziarie, rivali e scandali rovesciassero il loro impero costruito con cura.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da