Gli interpreti fuori classe, Christian Bale ed Amy Adams, sono pronti a scuotere questa stagione dei premi e a far saltare dalle sedie alcuni contendenti. Un duo che già aveva avuto successo in The Fighter e in American Hustle per David O. Russell, in entrambi casi nominati all’Oscar, e che adesso interpreta una delle coppie più celebri del panorama politico americano: Dick e Lynne Cheney, in Vice di Adam McKay.
Il film racconterà la vera storia di Dick Cheney, il più potente vice presidente della storia degli Stati Uniti, e di come le sue politiche abbiano cambiato il mondo. “Quello che Christian Bale fa davvero è spaccare psicologicamente un personaggio e rimettere di nuovo i pezzi insieme“, ha spiegato il regista, “Non ho mai visto qualcuno lavorare così tanto, è stato difficile per lui, ma davvero fantastico da guardare. Nel momento in cui pensavo di fare il film, ho capito subito che la persona più esaltante per interpretarlo era Christian”.
Nel cast di Vice troviamo anche Steve Carell, Sam Rockwell, Bill Pullman, Alison Pill, Lily Rabe, Tyler Perry e Jesse Plemmons. Il film verrà distribuito nelle sale americane il prossimo 25 dicembre.
Check out our latest spot for @vicemovie in theaters this Christmas! Such a pleasure working with @AnnapurnaPics #ViceMovie pic.twitter.com/KsI7VOaemY— Workshop Creative (@WRKSHPCRTV) 16 ottobre 2018