Nuovo trailer internazionale per l’atteso ‘Noi’ di Jordan Peele

Seguici anche su:
Pin Share


Di Gabriele La Spina

L’anno è cominciato da soltanto due mesi e già abbiamo un titolo che non vediamo l’ora di vedere in sala. Si tratta ovviamente di Noi, ritorno di Jordan Peele dopo lo stupefacente debutto registico intitolato Get Out, che ha scritto una nuova pagina dell’horror, contemporaneo, ma più in generale americano. Con Noi ribatte su tematiche a lui care, con un cast di nomi più noti, e un’atmosfera ancora più definita.

Adelaide Wilson torna nella sua casa d’infanzia sulla spiaggia con il marito Gabe e i loro due figli per un’idilliaca vacanza estiva. Perseguitata da un trauma inspiegabile e irrisolto del suo passato e tormentata da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide cade in uno stato di paranoia sempre più crescente mentre prende consapevolezza che qualcosa di brutto possa accadere alla sua famiglia. Dopo una giornata al mare con i Tyler, Adelaide e la sua famiglia rientrano a casa ma al calare della sera scoprono la sagoma di quattro figure che si tengono per mano sul vialetto: si tratta dei loro doppi, tanto terrificanti quanto misteriosi.
Per il mio secondo film, volevo creare una mitologia di mostri“, rivela Peele a Entertainment Weekly. “Volevo fare qualcosa che fosse maggiormente legata al genere horror, ma continuavo a mantenere il mio amore per i film che sono contorti ma divertenti“.
Protagonisti di Noi sono Lupita Nyong’o, Elisabeth Moss, Winston Duke, Shahadi Wright Joseph ed Evan Alex. Per preparare la Nyong’o al ruolo, Peele le ha assegnato la visione di numerosi horror come L’altro delitto, Shining, Babadook, It Follows, Two Sisters, Gli uccelli, Funny Games, Martyrs, Lasciami entrare e Il sesto senso. “Era nella mia lista dei desideri delle persone con cui lavorare“, confessa l’attrice. “Il fatto stesso di non aver mai fatto nulla di simile era allettante, perché prometteva una crescita, eccitazione e un nuovo territorio da esplorare“.
Noi arriverà il 4 aprile nelle sale italiane.


Pubblicato

in

,

da