Nuovo trailer per ‘Pet Sematary’: Il remake dell’horror di Stephen King che ha terrorizzato gli anni ’80

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Fin dal suo esordio con il romanzo Carrie (1974), Stephen King è stato per decenni fonte di soggetti per il grande e piccolo schermo. Il suo vero boom è forse riconducibile tra la fine degli anni ’80 e gli anni ’90; coincidendo con la produzione di Pet Sematary, in Italia arrivato con il titolo Cimitero vivente, per la direzione di Mary Lambert e adattato dallo stesso King. Come è avvenuto con grandissimo successo con It (2017), anche questo cult kinghiano avrà quest’anno il suo remake.

Chi ha visto l’originale conoscerà già la storia: Louis Creed, la moglie Rachel e i due figli Gage ed Ellie si trasferiscono in una casa di campagna nei pressi di un misterioso cimitero per animali, intorno a cui si rincorrono racconti e leggende. Quando una tragedia improvvisa colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall, portandolo a commettere azioni che scateneranno malefiche conseguenze.
Nel cast del film diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, troveremo Jason Clarke, John Lithgow ed Amy Seimetz. Il film arriverà 9 maggio nelle sale italiane.


Pubblicato

in

,

da