Olivia Colman premiata al Palm Springs Festival per ‘La favorita’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Sarà l’attrice britannica Olivia Colman a ricevere il prestigioso Desert Palm Award al prossimo Palm Springs International Film Festival, in programma in Usa dal 3 al 15 gennaio 2019; l’attrice inglese verrà onorata per il suo ruolo in La favorita, diretto da Yorgos Lanthimos.

Sulle orme di interpreti come Julianne Moore, Natalie Portman, Saoirse Ronan e Halle Berry, Olivia Colman ritirerà il premio in occasione del gala di apertura del festival americano il prossimo 3 gennaio. Nel ruolo della fragile ed instabile Regina Anna, la Colman ha ricevuto candidature importanti ai Golden Globe, Critics’ Choice e SAG; una nomination all’Oscar sembra ormai realistica, a fianco delle due supporting Rachel Weisz e Emma Stone.
La favorita arriva nelle sale italiane il 24 gennaio 2019, distribuito da 20th Century Fox.
Inghilterra, inizio del XVIII secolo. La regina Anna vede il suo rapporto con la sua consigliera e amante clandestina Sarah Churchill, la duchessa di Malborough, sconvolto dall’arrivo di Abigail, la giovane cugina della duchessa. Ben presto, gli equilibri di potere tra le tre donne finiranno per influenzare anche i rapporti tra la sovrana e la corte.
Fonte: The Wrap


Pubblicato

in

da