Oscar 2019, tutte le canzoni candidate si esibiranno sul palco

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

O tutti o nessuno. Così i candidati alla statuetta alla miglior canzone originale hanno fatto fronte alla precedente decisione dell’Academy di portare sul palcoscenico dei 91° Academy Awards soltanto due esibizioni musicali, per la precisione “Shallow” dal film A Star Is Born, e “All The Stars” dal film Black Panther.

Con l’annuncio di ieri da parte dell’Academy che il premio Oscar Jennifer Hudson salirà sul palco per cantar “I’ll Fight” dal documentario RBG e la news che a interpretare sul palco dello show degli Oscar la canzone “The Place Where Lost Things Go” dal film Il ritorno di Mary Poppins ci sarà un ospite d’eccezione, sembra che tutte e cinque le composizioni musicali originali nominate alla statuetta saliranno per la canonica esibizione canora.

Eppure a quanto pare, la tempistica per le performance musicali sarà minore rispetto agli anni precedenti: soltanto 90 secondi per ogni canzone candidata, in virtù della decisione dell’Academy in concomitanza con l’emittente televisiva ABC di tagliare mezz’ora dalla già lunga cerimonia di premiazione. Ecco le cinque canzoni originali candidate ai 91° Academy Awards:
“Shallow” A Star Is Born
“All The Stars” Black Panther
“I’ll Fight” RBG
“The Place Where Lost Things Go” Il ritorno di Mary Poppins
“When a Cowboy Trades His Spurs for Wings” La ballata di Buster Scruggs
Fonte: Variety

Pubblicato

in

,

da