Oscar, la Norvegia ha scelto di essere rappresentata da ‘La persona peggiore del mondo’, premiato a Cannes

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Sarà La persona peggiore del mondo a rappresentare ufficialmente la Norvegia per l’Oscar al miglior film internazionale. Una notizia di grande valore, dato che il film scritto e diretto da Joachim Trier (Thelma) è stato già premiato a Cannes con il riconoscimento alla miglior attrice e che è attualmente il titolo non in lingua inglese più applaudito ai festival internazionali.

La persona peggiore del mondo debutterà nelle sale italiane a partire da giovedì 18 novembre con la distribuzione di Teodora Film:

La trentenne Julie vive con il quarantenne Aksel, un fumettista di culto. Aksel è un uomo amorevole e attento e la vita della coppia nella scena artistica di Oslo è fatta di cocktail ed eventi a cui prendere parte. Julie, però, non si sente realizzata. Incapace di sopportare il peso delle aspettative della sua famiglia o il desiderio di Aksel di avere un figlio, continua a inseguire sogni personali che cambiano in continuazione. Una sera, mentre cerca disperatamente di riscoprire alcune sensazioni perdute della sua giovinezza, Julie si intrufola a una festa di nozze, dove fa la conoscenza di Eivind, un suo coetaneo.

Fonte: Montages


Pubblicato

in

da