Oscar, l’Academy istituisce una nuova categoria e rivoluziona il format del telecast della cerimonia di premiazione

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Terremoto in casa Academy of Motion Picture Arts and Sciences; l’organizzazione che ogni anno assegna i premi Oscar ha da poco annunciato nuove regole e l’istituzione di una nuova categoria che giò sta facendo ferocemente discutere la comunità di Hollywood.

A partire dal prossimo anno, gli Academy Awards si aggiungeranno alla premiazione di una categoria nuova di zecca, quella per il “Best Popular Film”; così afferma la mail inviata a tutti i membri dell’Academy. Ancora non è chiaro se il premio sarà votato dal pubblico, dagli stessi membri dell’AMPAS o in cosa esattamente consisterà.
Il secondo giro rivoluzionario all’interno dell’Academy è quello per cui è stata apparentemente presa la decisione di portare alla durata di tre ore il telecast della cerimonia, relegando le vittorie dei premi tecnici al momento della pubblicità; i vincitori delle statuette “minori” saranno poi mostrati in un montaggio finale al termine della cerimonia di premiazione. Ecco come la decisione è descritta nella lettera inviata ai membri dell’Academy:
“Per onorare tutte e 24 le categorie, presenteremo alcune di esse dal vivo, durante il momento pubblicitario. I momenti delle rispettive vittorie saranno poi editati e mostrati più tardi durante il telecast.”

Terzo ed ultimo sconvolgimento: gli Academy Awards del 2020 si terranno eccezionalmente domenica 9 febbraio, restringendo ulteriormente la finestra temporale della awards season. Quali saranno le conseguenze immediate di questi sconvolgimenti presentati ai membri che ogni anno assegnano il premio Oscar?
Fonte: ScreenCrush.com

Pubblicato

in

,

da