Paul Schrader girerà un western con Ethan Hawke e Willem Dafoe

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Dopo lo straordinario successo di critica di First Reformed – La creazione a rischio, è in arrivo una nuova collaborazione creativa tra il regista e sceneggiatore statunitense Paul Schrader e l’attore candidato all’Oscar Ethan Hawke.

Il film sarà con molta probabilità un western dal titolo Nine Men from Now, e vedrà Hawke confrontarsi sul grande schermo con il veterano Willem Dafoe.
Progetto in cantiere per Schrader sin dalla fine degli anni ’90, Nine Men from Now è ispirato al film western Seven Men from Now (da noi “I sette assassini”) del 1956, diretto da Budd Boetticher e con protagonista l’attore statunitense Randolph Scott.
Se il film di Schrader dovesse predere ispirazione da alcuni tessuti della narrazione del film degli anni ’50, ecco di cosa si occupava il film film diretto da Budd Boetticher: Lo sceriffo Stride cerca vendetta: sette cavalieri hanno rapinato il suo paese e gli hanno ucciso la moglie. Si mette sulle tracce dei fuggiaschi finché nel deserto, dopo essere scampato a un attacco indiano, si trova faccia a faccia con il capo dei malfattori.”
Fonte: The Film Stage

Pubblicato

in

da