Pedro Almodovar dirigerà un western con Ethan Hawke e Pedro Pascal

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Il nuovo progetto dietro la macchina da presa per il premio Oscar Pedro Almodovar sarà un corto western della durata di 30 minuti. Il film avrà il titolo di Strange Way of Life ed avrà come protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal.

Dopo aver debuttato dietro la macchina da presa in un progetto in lingua inglese nel 2020 con The Human Voice con Tilda Swinton, Pedro Almodovar realizzerà un secondo cortometraggio nella regione spagnola di Almerìa, un set che è diventato leggenda del cinema negli anni ’60 quando Sergio Leone vi aveva girato un suo grande classico, Il buono, il brutto e il cattivo.

Il western di Almodovar però non sarà un omaggio agli spaghetti western né una risposta metaforica a I segreti di Brokeback Mountain (film che fu offerto ad Almodovar prima di andare ad Ang Lee); i due interpreti arriveranno in Spagna per la prova costume nella prima settimana di luglio (i costumi del corto saranno curati dalla catena di moda francese Saint Laurent), mentre le riprese inizieranno a fine agosto.

Dopo Strange Way of Life, Pedro Almodovar debutterà con il suo primo lungometraggio in lingua inglese, A Manual for Cleaning Women con Cate Blanchett e tratto dai racconti di Lucia Berlìn.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da