Di Daniele Ambrosini
Bombshell è un serio contendente per numerosi premi attoriali della stagione dei premi in corso, in attesa di scoprire le candidature dei Golden Globe, degli Osca e degli Screen Actors Guild Award, dove il film sicuramente otterrà qualche importante nomination, arriva la notizia che i Producers Guild Award hanno deciso di conferire al film un riconoscimento speciale.
Bombshell riceverà lo Stanley Kramer Award, un premio che viene conferito ogni anno ad un film che contribuisca ad aumentare la consapevolezza nei confronti di importanti tematiche sociali. Il premio è stato in passato consegnato a film come Milk, Precious, The Normal Heart, Prossima fermata Fruitvale Station, The Hunting Ground, Loving e Scappa – Get Out.
I presidenti della Producers Guild of Amarica Gail Berman e Lucy Fisher hanno dichiarato: “Bombshell dimostra che il cinema ha il potere di incapsulare momenti e movimenti in un modo utile ed illuminante per tutti”, facendo un chiaro riferimento al contributo dato dal film diretto da Jay Roach e scritto da Charles Randolph al movimento #MeToo.
Il premio verrà consegnato il prossimo 18 gennaio nel corso della premiazione dei PGA.
Fonte: IndieWire