Di Simone Fabriziani
Il compositore francese due volte premio Oscar Akexandre Desplat (“Grand Budapest Hotel”, “La forma dell’acqua”) si occuperà della colonna sonora originale del film Piccole donne, ennesimo adattamento cinematografico , qui scritto e diretto dalla candidata alla statuetta Greta Gerwig.
Il nuovo adattamento dal romanzo senza tempo di Louisa May Alcott prevede nel cast uno stuolo di star senza precedenti: Emma Watson, Meryl Streep, Saoirse Ronan, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet, Laura Dern, Bob Odenkirk e Chris Cooper. L’uscita nelle sale è prevista per il 25 dicembre 2019, data molto Oscar-friendly e che potrebbe serbare molte sorprese per l’ambizioso secondo film dietro la macchina da presa per la regista e sceneggiatrice dell’osannato coming of age Lady Bird.
Il dottor March è partito per la guerra. A casa restano la moglie e le quattro figlie: Jo, Meg, Amy e Beth. Jo è corteggiata da Laurie, il nipote di un vecchio generale loro vicino, mentre Meg non disdegna la corte di un amico di Laurie. Arriva la notizia che il capofamiglia è ricoverato a New York. Jo vende i suoi capelli per permettere alla madre di andare a trovare il marito. Dopo il ritorno dell’uomo la famiglia, a poco a poco, si sfalda.
Fonte: The Playlist