‘Piccole donne’, sarà il premio Oscar Alexandre Desplat a comporre la colonna sonora del film di Greta Gerwig

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il compositore francese due volte premio Oscar Akexandre Desplat (“Grand Budapest Hotel”, “La forma dell’acqua”) si occuperà della colonna sonora originale del film Piccole donne, ennesimo adattamento cinematografico , qui scritto e diretto dalla candidata alla statuetta Greta Gerwig.

Il nuovo adattamento dal romanzo senza tempo di Louisa May Alcott prevede nel cast uno stuolo di star senza precedenti: Emma Watson, Meryl Streep, Saoirse Ronan, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet, Laura Dern, Bob Odenkirk e Chris Cooper. L’uscita nelle sale è prevista per il 25 dicembre 2019, data molto Oscar-friendly e che potrebbe serbare molte sorprese per l’ambizioso secondo film dietro la macchina da presa per la regista e sceneggiatrice dell’osannato coming of age Lady Bird.

Il dottor March è partito per la guerra. A casa restano la moglie e le quattro figlie: Jo, Meg, Amy e Beth. Jo è corteggiata da Laurie, il nipote di un vecchio generale loro vicino, mentre Meg non disdegna la corte di un amico di Laurie. Arriva la notizia che il capofamiglia è ricoverato a New York. Jo vende i suoi capelli per permettere alla madre di andare a trovare il marito. Dopo il ritorno dell’uomo la famiglia, a poco a poco, si sfalda. 

Fonte: The Playlist

Pubblicato

in

da