Di Daniele Ambrosini
Netflix ha rilasciato un primo sguardo a I’m Thinking of Ending Things, l’attesissimo terzo film dietro la macchina da presa di Charlie Kaufman, sceneggiatore premio Oscar per Se mi lasci ti cancello e autore di cult come Essere John Malkovich e Il ladro di orchidee.
Nelle immagini possiamo vedere i quattro protagonisti del film, la stella nascente Jessie Buckley, la star di Breaking Bad e Other People Jesse Plemons, la candidata all’Oscar Toni Collette e David Thewlis.
Il film parla di Jake, che intraprende un viaggio per tornare nella casa dove è cresciuto per far conoscere la sua ragazza ai suoi genitori. Ma il loro viaggio si dimostrerà più complesso del previsto, poiché dopo il loro arrivo la coppia sarà spinta in direzioni che sfidano le leggi della realtà, dell’amore e della memoria.
I’m Thinking of Ending Things sarà il terzo film da regista di Kaufman dopo Synecdoche, New York e Anomalisa. Il primo film debuttò a Cannes, mentre il secondo a Venezia, dove vinse il Gran premio della giuria, tuttavia quest’ultimo lavoro di Kaufman potrebbe saltare in toto il circuito festivaliero, poiché verrà distribuito su Netflix il 4 settembre, a soli due giorni dall’inizio della Mostra di Venezia.
Fonte: EW