Prime immagini di ‘Us’: Lupita Nyong’o protagonista del nuovo horror di Jordan Peele

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Il regista di Get Out, ex comedian, ormai affermatosi come uno degli autori dell’horror moderno più apprezzati; tornerà il prossimo anno nelle sale con un nuovo thriller-horror, che come il suo esordio registico, racchiude una velata tematica di tipo razziale. In Us, Jordan Peele, premio Oscar per la miglior sceneggiatura, dirige un’altra vincitrice dell’ambita statuetta, Lupita Nyong’o, premiata dall’Academy per la sua struggente performance in 12 anni schiavo di Steve McQueen.

Per il mio secondo film, volevo creare una mitologia di mostri“, rivela Peele a Entertainment Weekly. “Volevo fare qualcosa che fosse maggiormente legata al genere horror, ma continuavo a mantenere il mio amore per i film che sono contorti ma divertenti“.
La storia è ambientata ai giorni nostri e segue le vicende di Adelaide e Gabe Wilson (Lupita Nyong’o e Winston Duke) mentre accompagnano i loro figli nella vecchia casa sulla spiaggia di Adelaide, nel nord della California, per l’estate. Dopo una giornata in spiaggia con la famiglia Tyler (Elisabeth Moss e Tim Heidecker), Adelaide – che è ossessionata da un trauma persistente del suo passato – diventa sempre più paranoica che qualcosa di brutto possa accadere alla sua famiglia. Mentre cala la notte, i Wilson vedono quattro figure che si tengono per mano e stanno in piedi silenziosamente sul fondo del loro vialetto.
Per preparare la Nyong’o al ruolo, Peele le ha assegnato la visione di numerosi horror come L’altro delitto, Shining, Babadook, It Follows, Two Sisters, Gli uccelli, Funny Games, Martyrs, Lasciami entrare e Il sesto senso. “Era nella mia lista dei desideri delle persone con cui lavorare“, confessa l’attrice. “Il fatto stesso di non aver mai fatto nulla di simile era allettante, perché prometteva una crescita, eccitazione e un nuovo territorio da esplorare“.
Us arriverà nelle sale americane a marzo, mentre il trailer sarà online nei prossimi giorni.

Fonte: EW


Pubblicato

in

da