Prime immagini e concept art da ‘Soul’, il nuovo film Pixar

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Sapevamo di dover attendere Onward, per scoprire come la Pixar ridefinisce l’idea di fantasy, tuttavia c’è un altro progetto dello studio di animazione che suscita già il nostro interesse: Soul. La Disney ha svelato ieri titolo, trama e parte del cast vocale di questo nuovo film animato, che risuona gli echi di Inside Out, ma su una matrice ben più metafisica.

Soul immagina che a ogni persona sulla terra venga inserita un’anima formata e perfezionata in un regno cosmico. Jamie Foxx interpreterà un insegnante di musica di una scuola media sulla terra che sogna di suonare nel leggendario jazz club di New York The Blue Note. Dopo un passo falso in una grata fognaria aperta, Joe ritorna nella sua forma di anima nell’altro regno – con qualche lavoro esistenziale da fare prima che possa sbarcare al suo grande concerto.
Vi saranno anche le voci di Tina Fey, Daveed Diggs, Questlove, e Phylicia Rashad. Il film avrà le musiche di Trent Reznor e Atticus Ros, e vede la regia di Pete Docter, già regista dei film Pixar Up e per l’appunto, Inside Out.
Soul sarà in sala il 19 giugno 2020.

Fonte: Variety 


Pubblicato

in

da

Tag: