Primo trailer per il biopic ‘Richard Jewell’ di Clint Eastwood

Seguici anche su:
Pin Share
Di Daniele Ambrosini
Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer per il biopic di Clint Eastwood Richard Jewell, ultimo tassello nella filmografia del regista a trattare della vita di moderni eroi americani.

L’ultimo film dietro la macchina da presa di Eastwood è un biopic su Richard Jewell, la guardia di sicurezza che fu tra i primi a prestare soccorso alle vittime degli attentati delle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, nonché responsabile del ritrovamento dell’ordigno, che in un primo momento venne celebrato come un eroe, ma poi venne ingiustamente accusato di essere tra i responsabili di quegli attacchi. Protagonista del film è Paul Walter Hauser (Tonya, BlacKkKlansman), mentre il cast di supporto è composto da Olivia Wilde, Sam Rockwell, Jon Hamm, Nina Arianda e Kathy Bates.
La sceneggiatura del film è stata firmata da Billy Ray, autore di Hunger Games e Overloard e dei film di prossima uscita Gemini Man e Terminator: Dark Faith, candidato all’Oscar per lo script di Captain Phillips. Mentre tra i produttori del film figurano anche Leonardo DiCaprio e Joanh Hill, i primi nomi coinvolti nel progetto in veste di attori nel 2014, quando al film era legato Paul Greengrass.
Il film, girato e montato in tempi record, seguirà le orme del precedente Il corriere – The Mule e arriverà nelle sale americane a partire dal 13 dicembre, inserendosi così in una stagione dei premi piuttosto affollata ma ancora priva di certezze. Di seguito potete vedere il primo trailer ufficiale del film.


Pubblicato

in

,

da