Di Gabriele La Spina
Bistrattato al suo debutto al Toronto International Film Festival, lo scorso 10 settembre, il nuovo film di Xavier Dolan, regista acclamato dalla critica e divenuto rapidamente beniamino del pubblico, con film come Laurence Anyways e Mommy, si appresta finalmente ad arrivare nelle sale. Dal titolo La mia vita con John F. Donovan, il film segna il debutto in lingua inglese del regista con un cast eccezionale, capitanato da Kit Harington, star di Game of Thrones, nel ruolo del protagonista.
Seguiremo le vicende di John F. Donovan, giovane star televisiva, in un momento di crisi inizia una relazione epistolare con Rupert Turner, aspirante attore che vive con la madre in Inghilterra. Quando lo scambio di lettere viene reso pubblico in maniera fin troppo ambigua, ne consegue uno scandalo che distrugge la carriera di John. Dieci anni dopo, durante un’intervista, Rupert incontrerà per la prima volta il suo idolo di un tempo.
Nel cast figurano anche Natalie Portman, Kathy Bates, Susan Sarandon, Jacob Tremblay e Thandie Newton. La mia vita con John F. Donovan arriverà il 13 marzo nelle sale francesi, mentre nelle sale italiane arriverà grazie a Lucky Red.