Pare che l’attesssimo Queer di Luca Guadagnino durerà circa tre ore. Questo è lo scoop offerto da World of Reel, che segnala che il minutaggio del film è stato svelato da un produttore presente a Cannes che ha già visto il primo montaggio del film.
Molto probabilmente però Queer verrà presentato in anteprima mondiale all’81° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, visto che lo scorso anno il suo Challengers fu scelto film di apertura della kermesse per poi uscire dai giochi qualche settimana prima, a causa dello sciopero degli attori del sindacato hollywoodiano.
Con nel cast Daniel Craig in quello che si preannuncia come uno dei ruoli più “forti” della sua carriera, Queer è il libero adattamento del controverso romanzo “Checca” di William S. Burroughs, ispirato alla vita dello stesso autore e al tempo trascorso in Messico, sopravvivendo grazie ai sussidi elargiti dal governo degli Stati Uniti dopo la seconda guerra mondiale, e della sua lotta contro la dipendenza dall’alcol e dall’eroina.