‘Queste oscure materie’: nuovo trailer per la serie HBO con James McAvoy e Ruth Wilson

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Ricordate il film fantasy La bussola d’oro del 2007 con Nicole Kidman e Daniel Craig? Ora l’emittente via cavo HBO in collaborazione produttiva con BBC sta portando sul piccolo schermo la trilogia narrativa pubblicata da Philip Pullman Queste oscure materie.

Il progetto televisivo vedrà la luce del piccolo schermo soltanto alla fine del 2019, ma HBO ha da poco rilasciato il primo trailer della serie fantasy con protagonisti, tra gli altri, la giovane Dafne Keen (Logan – The Wolverine), James McAvoy, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda. His Dark Materials coprirà gli eventi del primo libro della trilogia di romanzi ed ogni episodio verrà diretto da un regista diverso. Il primo capitolo vedrà dietro la macchina da presa il regista premio Oscar Tom Hooper, qui anche in veste di produttore esecutivo.

Ospite di un college inglese, l’undicenne Lyra è una bambina intraprendente che possiede un “daimon”, uno spirito animale che sta sempre al suo fianco. Quando alcuni ragazzini scompaiono, Lyra parte con la bellissima signora Coulter per l’Artico, verso un luogo popolato di creature fantastiche e temibili.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da