Di Simone Fabriziani
Già uscito nelle sale statunitensi e britanniche con straordinario successo di pubblico e record di incassi in UK, debutta in quelle italiane il prossimo giovedì 29 novembre Bohemian Rhapsody, film biografico diretto da Bryan Singer e terminato nelle riprese finali da Dexter Fletcher.
Il biopic distribuito sul mercato internazionale da 20th Century Fox è un successo di pubblico straordinario difficile da ignorare (meno tiepida la reazione generale della critica oltreoceano), la cui punta di diamante è, unanimemente, il ritratto di Freddie Mercury che ne fa l’attore statunitense Rami Malek, a caccia della sua prima, possibile candidatura all’Oscar.
Inoltre, il film è stato mostrato lo scorso weekend ad alcuni membri selezionati dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, con il risultato di una standing ovation per il mimetico protagonista:
Rami Malek got a standing O at @TheAcademy screening Saturday of Bohemian Rhapsody. That doesn’t mean he gets nominated in a competitive category. But it’s a good sign. pic.twitter.com/kiqYdsDIw6— Anne Thompson (@akstanwyck) 4 novembre 2018