Di Simone Fabriziani
Il film biografico diretto da Bryan Singer e terminato durante le riprese da Dexter Fletcher e tutto dedicato alla nascita e ascesa della band britannica dei Queen nel panorama musicale internazionale arriva nelle sale italiane il prossimo 29 novembre con 20th Century Fox. A polarizzare l’attenzione è tuttavia la performance di Rami Malek nei panni del frontman Freddie Mercury.
L’attore vincitore di un Emmy per la serie Mr. Robot dona corpo, voce e movenze all’icona della musica rock globale in Bohemian Rhpasody, e nella nuova featurette rilasciata dalla Fox illustra tutte le fasi della dura trasformazione per diventare il più grande frontman della storia recente. Sarà il ruolo di una vita per l’interprete americano sulla cresta dell’onda?
I Queen con la loro musica e il loro straordinario frontman Freddie Mercury hanno mandato in frantumi ogni stereotipo e convenzione, divenendo uno dei gruppi più amati della storia della musica mondiale. L’ascesa della band attraverso le loro iconiche canzoni e i loro suoni rivoluzionari e lo stile di vita di Mercury sfuggono a ogni controllo prima di portare alla trionfante reunion alla vigilia del Live Aid nel 1985, dove il cantante è chiamato ad affrontare la malattia che lo porterà alla morte e a guidare i compagni in una delle più grandi performance mai viste prima su un palco.