Di Simone Fabriziani
Tra i progetti televisivi più stimolanti dell’ultimi accordo multimilionario tra il produttore, regista e showrunner televisivo Ryan Murphy e il colosso dello streaming on demand Netflix c’è la serie prequel Ratched, ispirata al personaggio interpretato dal premio Oscar Louise Fletcher nel film pluripremiato del 1975 Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Il film diretto da Milos Forman avrà dunque una serie televisiva spinoff, che girerà attorno ai primi anni della giovinezza dell’infermiera Ratched, qui interpretata dalla veterana della serialità di Murphy, Sarah Paulson.
Poco si sa della trama, se non che le riprese principali inizieranno tra un paio di settimane, ma intanto è lo stesso Ryan Murphy a confermare la lista dei 10 interpreti che sono ufficialmente entrati nel cast della serie Ratched: Sharon Stone, Cynthia Nixon, Corey Stoll, Jon Jon Briones, Finn Wittrock, Judy Davis, Amanda Plummer, Hunter Parrish, Charlie Carver e Harriet Harris. La serie Ratched è creata da Evan Romansky, mentre l’intero progetto televisivo è supervisionato e prodotto esecutivamente dallo stesso Murphy.
Rivedremo Sharon Stone il prossimo anno sul piccolo schermo in un ruolo ancora indefinito nell’atteso The New Pope di Paolo Sorrentino.
Fonte:IndieWire