‘Ready Player One’: Trailer italiano per il nuovo sci-fi diretto da Steven Spielberg

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il ritorno in grande stile alla fantascienza del maestro del genere Steven Spielberg  debutterà nelle sale soltanto nel Marzo 2018, ma al Comci-Con di San Diego lo stesso regista aveva presentato in anteprima mondiale il primo, eccitante trailer del film tratto dal romanzo omonimo di Ernest Cline, qui anche sceneggiatore.

Ora la Warner Bros. Pictures ha rilasciato anche il trailer in lingua italiana e la sinossi ufficiale di quello che già si preannuncia come uno dei blockbuster più attesi del prossimo anno:

Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. 
Ma le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). 


A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. 


Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Spielberg ha diretto il film da una sceneggiatura di Zak Penn ed Ernest Cline. Il film è stato prodotto da Spielberg, Donald De Line, Kristie Macosko Krieger e Dan Farah; con Adam Somner, Daniel Lupi, Chris DeFaria e Bruce Berman come produttori esecutivi.

“Ready Player One” vede protagonisti Tye Sheridan (“X-Men: Apocalisse”, “Mud”), Olivia Cooke (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”, “Bates Motel”), Ben Mendelsohn (“Rogue One – A Star Wars Story”, “Bloodline”) e T.J. Miller (“Deadpool”, “Silicon Valley”), con Simon Pegg (i film di “Star Trek”, la saga di “Mission: Impossible”) e il premio Oscar® Mark Rylance (“Il ponte delle spie” e l’imminente “Dunkirk”).

Fonte: warnerbros.it


Pubblicato

in

da