Di Simone Fabriziani
In cantiere dietro la macchina da presa oltre ad un film di origini su Merlino per la Disney, il regista britannico Ridley Scott sembra ufficialmente intenzionato a dirigere un film seguito dell’enorme successo al botteghino del 2000 Il Gladiatore.
Nonostante il film vincitore di 5 premi Oscar sia concluso con la morte di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe), il celebre personaggio interpretato dall’attore australiano non tornerà per motivi narrativi nell’eventuale sequel; il nuovo film, secondo la fonte di Deadline, si incentrerà sull’età adulta di Lucio, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote del sanguinario imperatore Commodo (Joaquin Phoenix), figlio del re filosofo Marco Aurelio (Richard Harris).
Con la Universal Pictures a co-finanziare il progetto e la Paramount che si occuperà dello sviluppo, il sequel verrà prodotto dalla Scott Free e non più dalla Dreanworks Pictures, bandiera dietro il successo del primo lungometraggio del 2000. Ad occuparsi della sceneggiatura originale Peter Craig, già scrittore dietro i successi di The Town di Ben Affleck e due capitoli di Hunger Games di Francis Lawrence.
Fonte: Deadline