Ridley Scott farà il sequel de ‘Il Gladiatore’, ma senza Russell Crowe

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

In cantiere dietro la macchina da presa oltre ad un film di origini su Merlino per la Disney, il regista britannico Ridley Scott sembra ufficialmente intenzionato a dirigere un film seguito dell’enorme successo al botteghino del 2000 Il Gladiatore.


Nonostante il film vincitore di 5 premi Oscar sia concluso con la morte di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe), il celebre personaggio interpretato dall’attore australiano non tornerà per motivi narrativi nell’eventuale sequel; il nuovo film, secondo la fonte di Deadline, si incentrerà sull’età adulta di Lucio, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote del sanguinario imperatore Commodo (Joaquin Phoenix), figlio del re filosofo Marco Aurelio (Richard Harris).

Con la Universal Pictures a co-finanziare il progetto e la Paramount che si occuperà dello sviluppo, il sequel verrà prodotto dalla Scott Free e non più dalla Dreanworks Pictures, bandiera dietro il successo del primo lungometraggio del 2000. Ad occuparsi della sceneggiatura originale Peter Craig, già scrittore dietro i successi di The Town di Ben Affleck e due capitoli di Hunger Games di Francis Lawrence.
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

da