Di Simone Fabriziani
Dopo lo straordinario successo, e i quattro Osar vinti, del film biografico Bohemian Rhapsody, la Paramount Pictures ha tra le mani l’atteso rivale; arriverà nelle sale italiane il prossimo 30 maggio con 20th Century Fox Italia Rocketman diretto dal regista britannico Daxter Fletcher.
La vita del giovane Elton John agli esordi della sua brillante carriera come icona musicale assoluta del panorama internazionale a partire dagli anni ’70 è vista attraverso gli occhi e il volto del convincente Taron Egerton. Eppure Paramount Pictures, per assicurarsi che il maggior numero di spettatori veda il film musicale, è decisa a tagliare dal film di Fletcher alcune sequenze de dettagli a sfondo sessuale.
In particolare, Paramount sta spingendo in queste ultime settimane Dexter Fletcher nel tagliare una sequenza di 40 secondi che coinvolge Taron Egerton e Richard Madden ritratti distesi sul letto, nudi e con il sedere bene in vista. Una decisione che potrebbe creare non poche polemiche vista la medesima accoglienza tiepida della critica a Bohemian Rhapsody, accusato da molta parte della stampa internazionale di aver “normalizzato” la vita sfrenata di Freddie Mercury per permettere ad un maggior numero di spettatori di vedere il film senza passare per l’inevitabile, e handicappante, PG-13.
Rocketman arriva nelle sale italiane il 30 maggio con 20th Century Fox, per passare prima, con molta probabilità, al festival di Cannes come evento speciale.
Fonte: The Playlist