Ryan Murphy dirigerà la serie di ‘Chorus Line’ e il biopic su Marlene Dietrich con Jessica Lange protagonista

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Instacabile Ryan Murphy, che sforna un’idea dopo l’altra, produttore, regista e creatore di serie come American Horror Story, American Crime Story, Feud e Pose, tra quelle in corso. Presto arriverà su Netflix la sua nuova “creatura” The Politician, ma lo showrunner in un’intervista alla rivista Time, ha rivelato i suoi nuovi progetti all’orizzonte, e oltre a qualcosa di cui eravamo già a conoscenza, tre titoli sono saltati all’occhio.

Mentre in queste settimane sarebbe a lavoro sulla pre-produzione del musical The Prom per Netflix, che avrà come protagoniste Meryl Streep e Nicole Kidman, Murphy sta attualmente sviluppando una miniserie di 10 episodi che sarà il remake di Chorus Line, musical del 1975 poi diventuo film nel 1985 per la regia Richard Attenborough e con Michael Douglas protagonista nei panni del direttore di un importante corpo di ballo.
Murphy ha inoltre parlato di due serie già annunciate che vedremo su Netflix, la prima è Hollywood, con Patti LuPone e Holland Taylor, descritta come “uno sguardo su Hollywood e l’industria del sesso, e come tutto è assolutamente cambiato e nulla è cambiato“; che dovrebbe debuttare a maggio. L’altra è Ratched, serie sulle origini della perfida infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo, con Sarah Paulson.
Ma gli gli altri due progetti di maggiore interesse, finora segreti, sono di stampo biografico, con due interpreti d’eccezione. Murphy starebbe sviluppando una serie dal titolo Halston, dedicata alla figura dell’omonimo stilista, che sarà interpretato da Ewan McGregor. Ancora più allettante è poi il biopic che esplorerà la vita di Marlene Dietrich, e a interpretarla sarà Jessica Lange, che già in qualche modo l’aveva presa a modello per il personaggio di Elsa nella quarta stagione di American Horror Story, Freak Show. A queste si aggiunge, in fase di sviluppo, anche una docuserie su Andy Warhol.

Fonte: Time


Pubblicato

in

da