Sam Rockwell, Octavia Spencer e Allison Janney protagonisti del comedy thriller ‘The Heart’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Pulcini

I premi Oscar Sam Rockwell, Octavia Spencer e Allison Janney saranno i protagonisti del comedy thriller The Heart, scritto e diretto da Nat Faxon e Jim Rash, anche loro vincitori della statuetta.

Nel film Rockwell e la Spencer interpreteranno Joe e Lucy, una coppia bisognosa di denaro che accetta di occuparsi della consegna di un cuore umano che, in 24 ore, deve essere trasportato da New York alla Florida. Quando, però, i due realizzano che quel cuore è destinato ad un uomo che lo ha comprato sul mercato nero, decidono di fare la cosa giusta e di farlo arrivare a chi ne ha più bisogno, uno degli uomini sulla lista d’attesa per un trapianto. Questo li metterà contro un nutrito gruppo di criminali che tenterà di sventare la loro buona azione e di fargliela pagare, tra loro ci sarà anche l’ex capo di Lucy, una spacciatrice che sarà interpretata da Allison Janney.
Sam Rockwell e Allison Janney, che hanno entrambi vinto un Oscar lo scorso anno, avevano già collaborato con Nat Faxon e Jim Rash nel loro film precedente, nonché debutto dietro la macchina da presa, il coming of age del 2013 C’era una volta un’estate. I due registi sono noti principalmente come attori comici e per aver vinto il premio Oscar alla miglior sceneggiatura non originale nel 2012 per aver scritto Paradiso Amaro insieme al regista Alexander Payne. The Heart sarà il terzo film della coppia, al momento impegnata sul set di Downhill, remake americano del film svedese Forza maggiore di Ruben Ostlund con protagonisti Julia Louis-Dreyfus e Will Ferrell. Le riprese di The Heart inizieranno verso la fine dell’anno, dopo che i due registi avranno terminato il loro lavoro su Downhill.
A produrre il film saranno Kevin Walsh e Ryan Stowell, già produttori di Manchester by the Sea, attraverso la loro Walsh Company. The Heart verrà presentato ai distributori internazionali all’European Film Market che avrà luogo durante il prossimo Festival di Berlino. 
Nel corso dell’anno Sam Rockwell comparirà al fianco di Taraji P. Henson nel film The Best of Enemies, nell’attesissimo blockbuster Marvel Avengers: Endgame e in Jojo Rabbit, dramedy diretto da Taika Waititi. Octavia Spencer invece sta raccogliendo ottime recensioni per la sua performance in Luce, recentemente presentato al Sundance Film Festival, ed apparirà in Ma, nuovo film del regista di The Help, del quale farà parte anche Allison Janney. Quest’ultima sarà la protagonista di Bad Education di Cory Finley (Amiche di sangue) al fianco di Hugh Jackman e di Fair and Balanced al fianco di Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie
Fonte: The Hollywood Reporter

Pubblicato

in

da