Sandra Bullock e Sarah Paulson sono due sorelle alle prese con l’apocalisse in ‘Birdbox’ di Susanne Bier

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Presentazione a sorpresa del prossimo AFI Fest, Bird Box è l’ulteriore prova di quanto Netflix stia dominando anche il mercato cinematografico, con film di alto profilo come Roma di Alfonso Cuaron e La ballata di Buster Scruggs dei fratelli Coen. Il film in questione, che vede la regia di Susanne Bier, porterà Sandra Bullock e Sarah Paulson nuovamente l’una al fianco dell’altra dopo Ocean’s 8, ma con tutt’altri toni.

Le attrici interpretano i ruoli di due sorelle. Quando una forza misteriosa decima la popolazione mondiale, una cosa è certa: se la vedi, ti togli la vita. Affrontando l’ignoto, Malorie trova amore, speranza e un nuovo inizio, solo per vederseli sfuggire. Ora deve scappare con i due figli lungo un insidioso fiume, verso l’unico possibile rifugio. Ma per sopravvivere dovranno affrontare il pericoloso viaggio di due giorni con gli occhi bendati. Un thriller pieno di suspense, dove aleggia un fitto mistero riguardo ciò che sta causando alla gente l’improvvisa perdita di controllo.

Tuttavia la regista evidenzia la forte vena ironica della pellicola, riuscita anche grazie alla complicità tra le due attrici. “Era estremamente importante che ci fosse una sorta di senso dell’umorismo, in modo che non fosse un film solo oscuro e spaventoso“, e sul duo continua la Bier, “c’è una forte connessione tra loro e si sono divertite molto. Penso che quello che vedi nel film sia reale, c’è una comprensione molto diretta tra una e l’altra“.

Si è trattato però di un ruolo che ha richiesto una considerevole preparazione per la Bullock, che sul set è stata assistita da un coach speciale. “Sandy aveva un consulente che insegna a orientarsi alle persone che recentemente sono diventate cieche e le aiutata a capire come muoversi in un mondo in cui non si può vedere“, ha rivelato la Bier. “Era davvero bendata. È un’attrice così dedita al suo lavoro e senza paura. L’ha aiutata tremendamente“. 

Bird Box vede nel cast anche John Malkovich, Jackie Weaver, Trevante Rhodes (Moonlight), Lil Rel Howery (Get Out), il rapper Machine Gun Kelly e Danielle Macdonald (Patti Cake$). Il film approderà su Netflix e in alcuni cinema selezionati il 21 dicembre.

Fonte: People


Pubblicato

in

da