Sharon Stone e Meryl Streep dirette in segreto da Martin Scorsese per Netflix

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Un progetto del tutto inaspettato rivelato da Sharon Stone alla rivista Marie Claire, attrice che da tempo manca di brillare in ruoli interessanti, non all’altezza probabilmente dei cult che l’hanno lanciata, come Basic Instinct o Casinò, diretto da Martin Scorsese che le fruttò nel 1996 la sua prima e unica nomination all’Oscar. La Stone si unisce nuovamente con il regista per un film ancora senza titolo prodotto e distribuito da Netflix.

Ma non è tutto. Infatti non si tratta dell’unica attrice sotto la direzione del regista di The Wolf of Wall Street, con lei ci sarà anche Meryl Streep. Leggendaria interprete, beniamina dell’Academy, che da tempo rimpiangeva di non aver mai aggiunto il nome di Scorsese alla sua filmografia. “Vorrei che Martin Scorsese fosse interessato a un personaggio femminile ogni tanto, ma non so se vivrò così a lungo“, dichiarava la Streep a The Talks qualche anno fa; ed è stata a quanto pare costretta a ricredersi.
Ancora tutto tace riguardo la trama del film, ma è possibile che vedrà la luce nel 2019. Infatti IMDb ha già inserito il progetto, indicando il suo stato in post-produzione. Non lascia poi alcun dubbio la dichiarazione della Stone: “Ho girato qualcosa con Marty un paio di anni fa, ed è in fase di editing“. La Stone conferma inoltre che il suo è un ruolo di supporto nel progetto, la cui uscita sembra essere stata rimandata a causa dei numerosi progetti a cui Scorsese lavora contemporaneamente.
L’ultimo film di Scorsese nelle sale è stato infatti l’allungo inseguito Silence, ma proprio per Netflix è attualmente a lavoro sulla post-produzione di The Irishman, film inizialmente previsto per la fine dell’anno ma a quanto pare slittato al 2019. Tra i prossimi progetti del regista vi sono inoltre Killers of the Flower Moon e il biopic Roosevelt.
Intanto per la Stone si prospetta un nuovo anno di rinascita artistica, tra la partecipazione alla serie televisiva The New Pope, di Paolo Sorrentino, e il crime thriller Sunny, della regista norvegese Eva Sørhaug. La Streep sarà invece a febbraio 2019 nella seconda stagione di Big Little Lies, in un ruolo cameo nel nuovo adattamento di Little Women della Gerwig e nel prestigioso film di Soderbergh, The Laundromat per Netflix.

Fonte: Marie Claire


Pubblicato

in

da