Di Simone Fabriziani
Un nuovo biopic atipico per il regista cileno Pablo Larraìn: dopo il successo internazionale per il suo primo film in lingua inglese Jackie con Natalie Portman, ora il cineasta si prepara a raccontate un altro personaggio femminile di spicco del secolo scorso.
Pablo Larraìn produrrà e dirigerà il film biografico Spencer, dedicati ai tre giorni che hanno convinto Lady Diana a chiedere il divorzio dal Principe Carlo e ad allontanarsi definitivamente dalla famiglia reale dei Windsor. A vestire i panni di Lady D sarà Kristen Stewart.
Il film, scritto da Steven Knight, racconterà un fine settimana critico nei primi anni ’90, quando Diana decise che il suo matrimonio con il principe Carlo non funzionava e che doveva deviare da un percorso che la metteva in prima fila per diventare un giorno Regina. Il film si svolgerà in tre giorni, in una delle sue ultime vacanze natalizie con i Windsor nella loro tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra. La produzione dovrebbe iniziare all’inizio del 2021.
Fonte: Deadline