‘Sunset Boulevard’, il musical di Broadway con Glenn Close trova il suo regista cinematografico

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

L’adattamento cinematografico del musical di Broadway Sunset Boulevard ha ora ufficialmente un regista cinematografico; sarà il vincitore del Tony Award Rob Ashford a dirigere dietro la macchina da presa l’immortale musical di Andrew Lloyd Webber ispirato al capolavoro cinematografico Viale del tramonto di Billy Wilder.

Protagonista dello show di Broadway nei panni della diva del muto in decadenza Norma Desmond la sette volte candidata all’Oscar Glenn Close, che con il suo ruolo in The Wife – Vivere nell’ombra ha sfiorato la statuetta, che però potrebbe forse arrivare con questo progetto cinematografico.

Rob Ashford è alla sua prima regia cinematografica aveva già curato la coreografia di innumerevoli spettacoli teatrali, tra cui gli allestimenti di The Sound of Music e Peter Pan Live!, cosi come alcune coreografie per precedenti cerimonia degli Academy Awards. L’adattamento di Sunset Boulevard dal musical omonimo che ha debuttato a Broadway nel 1994 proprio con Glenn Close protagonista come Norma Desmond sarà una produzione cinematografica firmata Paramount Pictures.
Fonte: The Hollywood Reporter


Pubblicato

in

da