‘Suspiria’, Luca Guadagnino vorrebbe un prequel per il personaggio di Tilda Swinton

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

E se la storia raccontata nel Suspiria di Luca Guadagnino non fosse esaurita nella durata del lungometraggio? A svelare alcuni dettagli di un immaginato prequel delle vicende orrorifiche portate sul grande schermo nel film con Dakota Johnson e Tilda Swinton è proprio il regista palermitano al sito The Playlist.

Proprio del personaggio femminile vestito dalla Swinton (tra i tre, quello della strega suprema Helena Markos) parla Guadagnino, rivelando il desiderio, per ora solo precocemente sognato nella mente dell’autore, di un film prequel dedicato alla nascita del convivio di streghe centinaia di secoli prima degli avvenimenti del film remake in arrivo nelle sale italiane a gennaio 2019 con la distribuzione di Videa:
Ho questa immagine nella mente […] di Helena Markos in solitudine nell’anno 1212 in Scozia o in Spagna. Lei che si imbatte di villaggio in villaggio in cerca di donne da manipolare. Ho questa immagine, so che lei era lì e che tutto ciò è accaduto tra i seicento e settecento anni prima della storyline del mio film.”

Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

da