Di Simone Fabriziani
La casa di distribuzione Amazon Studios ha deciso di spostare la data di uscita nelle sale Usa di un titolo molto atteso per la seconda parte del 2019: il survival movie tra le nubi The Aeronauts diretto dal regista britannico Tom Harper slitta da ottobre a dicembre.
L’assenza del lungometraggio in costume dalla lineup del Toronto International Film Festival faceva già presagire un cambio di rotta di strategia per Amazon: ora il film con il premio Oscar Eddie Redmayne e Felicity Jones (di nuovo insieme dopo La teoria del tutto) arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 6 dicembre 2019. ma non è tutto.
Amazon Studios, assieme alla casa di produzione FilmNation pianifica una release negli States in sole sale selezionate, per poi debuttare il film su Amazon Prime Video a partire dal 20 dicembre e sfruttare la popolarità del periodo delle festività. Per quanto riguarda la distribuzione al di fuori degli Usa, l’uscita nelle sale dovrebbe rimanere preservata con tempistiche e modalità ancora non chiarificate.
Nel 1862, la ricca e giovane vedova Amelia Wren e l’ambizioso scienziato James Glaisher tentano di volare con la loro mongolfiera più in alto di chiunque altro. Il loro è un viaggio al limite della resistenza, dal momento che l’aria diventa sempre più rarefatta e le possibilità di sopravvivenza scarse.
Fonte: Deadline