‘The Beach Bum’ di Harmony Korine arriva nelle sale americane in odorama

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Sembrava solo una folle fantasia, quando lo scorso anno, il più trasgressivo dei registi americani, dichiarava in un’intervista: “Mi piacerebbe molto che quando il film verrà rilasciato venga mostrato in camere che diffondono fumo di riccioli di marijuana. È possibile in alcuni Stati, come la California, che ha legalizzato questo farmaco per l’uso medico“, eppure oggi è divenuta realtà. The Beach Bum, nuovo attesissimo film di Harmony Korine, regista di cult moderni come Spring Breakers, arriverà nelle sale americane questo mese con l’ausilio dell’innovativa odorama.

Saranno le città di Chicago e Austin a ospitare le prime proiezioni del film con Matthew McConaughey protagonista con l’odorama screening. “Miglioreremo tre scene super stoney con la nebbia bong“, spiegano le sale in uno stato ufficiale, che in tre momenti specifici del film diffonderanno una nebbia che non contiene ovviamente cannabis/THC, in modo del tutto legale.”E non preoccuparti dell’odore persistente“, ironizzano “il profumo si disperderà totalmente così tua mamma non si spaventerà“.
La marijuana in fin dei conti è un fil rouge di The Beach Bum, anello di congiunzione tra i personaggi. Lo stesso McConaughey aveva raccontato un divertente episodio legato al fumo di erba sul set. Vi era soprattutto una scena che vede il personaggio di McConaughey, Moondog, fare visita a Snoop Dogg per qualche erba magica che spera possa curare il suo blocco dello scrittore. McConaughey ha spiegato che aveva verificato al dipartimento oggetti di scena prima di girare la scena per assicurarsi che l’erba fosse finta. Quando le telecamere hanno iniziato a girare però, la marijuana era molto reale. “Sono andato ad assicurarmi che ci fosse l’erba propile che è come un origano schiacciato“, ha detto McConaughey. “[Durante le riprese], ce la passiamo avanti e indietro e all’improvviso, verso la fine, dice: Yo Moondog, non è un’erba, è Snoop Weed. Ho pensato, Oh figlio di una...”
Nel film seguiamo le vicende di Moondog, uno scrittore baciato dal genio che dedica la sua esistenza al relax in Florida tra droghe e donne. Fortunatamente, la bella e ricca moglie Minnie lo ama così com’è. Un tragico incidente pone però fine alla vita della donna. Nel suo testamento c’è una clausola a cui Moondog deve attenersi: se vuole mettere le mani sull’eredità, deve completare il nuovo libro pianificato da anni. Darà così via a un ridicola ricerca di ispirazione che gli permetterà di sperimentare le cose più folli e di incontrare i tipi più strani in circolazione.
Nel cast di The Beach Bum figurano anche Zac Efron, Martin Lawrence e Isla Fisher. Arriverà nelle sale il 29 marzo grazie a Neon.


Pubblicato

in

da