Il Festival di Cannes aprirà nel più anticonvenzionale dei modi grazie a Jim Jarmusch che porterà i suoi zombi sul red carpet della croisette il prossimo mese. Sarà infatti The Dead Don’t Die, comedy horror, con un cast spettacolare, il film di apertura di Cannes, come annunciato oggi dal festival francese.
Il film seguirà i titoli che hanno ricoperto negli ultimi il prestigioso posto, come Everybody Knows di Asghar Farhadi, Ismael’s Ghost di Arnaud Desplechin e Cafe Society di Woody Allen. Jarmusch ha già presentato ben 11 delle sue pellicole al festival. Inclusi titoli come Stranger Than Paradise nel 1984 con cui ha vinto la Caméra d’or, Broken Flowers con cui ha conquistato il Gran Premio della Giuria, e Coffee and Cigarettes III vincitore della Palma d’oro per il miglior cortometraggio. Il suo ultimo film Paterson, ha debuttato al festival francese, insieme al documentario Gimme Danger diretto dal regista.
Adam Driver, Tilda Swinton, Bill Murray, Selena Gomez, Rosie Perez, Chloë Sevigny, Danny Glover, Austin Butler, Caleb Landry Jones, Tom Waits, RZA, Iggy Pop, e Carol Kane; sono gli interpreti del film che vede come protagonisti due poliziotti locali che devono entrare in azione quando un’epidemia di zombi inizia a colpire i cittadini della città. I due protagonisti sono interpretati da Murray e Driver, come si evince dal trailer, ma l’entità di ogni altro personaggio non è stata ancora svelata.
The Dead Don’t Die arriverà il 14 giugno nelle sale americane. Il Festival di Cannes avrà invece luogo dal 14 al 25 maggio.
Fonte: IndieWire