Di Gabriele La Spina
Il Sundance Film Festival è ormai la casa degli horror per eccellenza, e quest’anno, ha visto più di un titolo, mirati ad arricchire il genere sempre più al centro delle attenzioni degli autori cinematografici. Oltre a The Wind infatti, un altro film ha terrorizzato il pubblico del festival americano, e ha conquistato la critica: The Lodge; ritorno in sala della coppia di registi del suggestivo Goodnight Mommy, Severin Fiala e Veronika Franz, al loro debutto in lingua inglese.
Riley Keough, che vedremo in Under the Silver Like, è la protagonista del film che segue le vicende di una giovane donna e i suoi reticenti figliastri, che si ritrovano isolati nella remota casa di montagna della famiglia. Qui, rinchiusi, si ritroveranno a doversi confrontare con i misteri dell’oscuro passato di lei e con le perdite che sembrano perseguitare tutti.
Ad affiancare l’attrice, troviamo anche Alicia Silverstone, reduce dall’horror di Lanthimos, The Killing of a Sacred Deer, e Jaeden Martell giovane interprete dell’horror campione di incassi It, che vedremo a fine anno nel secondo capitolo.
The Lodge arriverà nelle sale americane questo autunno, distribuito da Neon.
You’re not welcome here. @TheLodgeMov is in theaters this Fall. #TheLodge pic.twitter.com/TnCRGwapzA— NEON (@neonrated) 7 maggio 2019