‘The Silent Patient’: Brad Pitt produce con Annapurna l’adattamento del romanzo thriller best-seller

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Nonostante i gravi problemi finanziari, la lungimiranza di Annapurna ha ripagato nel corso dell’ormai passata stagione dei premi. Inconfutabili i successi di Vice e Se la strada potesse parlare, che hanno collezionato qualche statuetta nonché i favori della critica, senza dimenticare il noir di genere Destroyer e l’ottimo Sorry to Bother You. La casa di produzione insieme a Plan B, di Brad Pitt, inizia adesso i lavori per l’adattamento di The Silent Patient.

Romanzo numero uno nella lista dei best-seller di New York Times, scritto da Alex Michaelides, racconta le vicende di Alicia Berenson, una famosa pittrice sposata con un fotografo di moda molto richiesto, che vive una vita perfetta include in una grande casa che si affaccia su un parco in una delle zone più ambite di Londra. Una sera, suo marito torna a casa tardi da un servizio di moda, e lei gli spara cinque volte in faccia per poi non parlare mai più. Il rifiuto di Alicia di parlare o di dare qualsiasi tipo di spiegazione la porta alla notorietà, il prezzo della sua arte sale alle stelle e lei, la paziente silenziosa, risiede a Grove, un’unità forense blindata nel nord di Londra. Entra così in gioco Theo Faber, uno psicoterapeuta criminale che ha atteso a lungo l’opportunità di lavorare con Alicia.
Chissà se Pitt si ritaglierà un ruolo in quello che potrebbe essere uno dei thriller più chiacchierati al cinema, dai tempi di Gone Girl, e forse lo stesso attore potrebbe coinvolgere un amico di vecchia data per il progetto, tanto adatto alle sue corde, David Fincher.

Fonte: THR


Pubblicato

in

da