Di Gabriele La Spina
Un interprete realmente rivalutato negli ultimi anni, che ha ritratto personaggi tra il comico e il malinconico sul grande schermo. Di recente già passato per la televisione con la miniserie Amazon/BBC Uno scandalo molto inglese, l’interprete di Florence e Paddington 2, prenderà parte a un nuovo prestigioso progetto, stavolta per HBO. Hugh Grant interpreterà il ruolo del marito di Nicole Kidman nella serie The Undoing, adattata da David E. Kelly, sceneggiatore e showrunner di Big Little Lies e diretta dal premio Oscar, Susanne Bier.
Durante la notte un baratro si apre nella vita di Grace, una morte violenta, un marito scomparso e, al posto di un uomo che Grace pensava di conoscere, solo una catena di terribili rivelazioni. In concomitanza con la pubblicazione del suo libro, l’avvenimento diventa pubblico, e Grace deve smantellare una vita e crearne un’altra per suo figlio e se stessa.
La serie è basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz dal titolo “You Should Have Known”. Nicole Kidman, che vestirà i panni di Grace, l’ennesima della sua carriera, dopo The Others, Dogville e Grace di Monaco; sarà anche produttrice con Kelly come showrunner. Le riprese di The Undoing partiranno a inizio 2019.
Fonte: THR