‘The Wonder’: Florence Pugh nel nuovo film in inglese di Sebastian Lelio

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

La candidata all’Oscar Florence Pugh sarà la protagonista di The Wonder, terzo film in lingua inglese del regista cileno premio Oscar Sebastian Lelio (Una donna fantastica); il lungometraggio sarà ispirato al romanzo omonimo pubblicato dalla scrittrice Emma Donoghue.

Nel 2016, la Donoghue aveva ricevuto una nomination all’Oscar per la sceneggiatura adattata del suo stesso romanzo, trasformatasi in un film di successo, il Room con Brie Larson. Le riprese principali di The Wonder inizieranno nel mese di agosto in Irlanda.

Ambientato nel 1859, nelle Midlands irlandesi, The Wonder è descritto come la storia di due sconosciuti che cambieranno la propria vita a vicenda ed è anche una storia d’amore contrapposta alle forze del male. È incentrato su un’infermiera inglese, Lib Wright (Florence Pugh), che viene convocata in un minuscolo villaggio per osservare ciò che alcuni affermano sia un’anomalia medica o un miracolo: una ragazza che si dice sia sopravvissuta senza cibo per mesi. I turisti accorrono numerosi nell’abitazione dell’undicenne miracolosa, mentre un giornalista è arrivato nel frattempo per studiare il fenomeno.

Fonte: comingsoon.net


Pubblicato

in

da