TIFF: Riz Ahmed batterista metal e tutti i film della sezione Platform

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Si intitola Sound of Metal ed è il film d’esordio di Darius Marder, sceneggiatore del sottovalutato Come un tuono, dove vediamo Riz Ahmed nei panni del batterista di una band heavy metal che perde il suo udito; un film descritto come un viaggio coinvolgente da Bailey, direttore artistico del Toronto International Film Festival, che nelle scorse ore ha svelato i titoli della sezione Platform, nicchia del festival canadese dedicata soprattutto al cinema indipendente e d’autore.

Tra gli altri titoli vi è inoltre un nuovo film diretto da Julie Delpy, che ne è anche interprete, si tratta di My Zoe, dove l’attrice e regista veste i panni di una donna, scienziato che si occupa di genetica, che lotta per la custodia di sua figlia con l’ex marito. A seguito di una tragedia, i due si trasformano in una coppia interpretata da Gemma Arterton e Daniel Brühl. Interessante è inoltre la presenza della regista Alice Winocour, con un dramma a tema spazio, dal titolo Proxima, con protagonisti Eva Green e Matt Dillon. E sul fronte registe donne, anche Sara Gavon (Suffragette) torna con un film intitolato Rocks. Si aggiungono Martin Eden di Pietro Marcello, Workforce di David Zonana e Wet Season diretto da Anthony Chen.
Il Festival di Toronto si svolgerà dal 5 al 15 settembre. Qui di seguito la lista completa dei titoli della sezione Platform.

 
Platform

“Anne at 13,000 ft,” directed by Kazik Radwanski, World Premiere

“Martin Eden,” directed by Pietro Marcello, International Premiere Platform Closing Film

“The Moneychanger (Así Habló El Cambista),” directed by Federico Veiroj, World Premiere

“My Zoe,” directed by Julie Delpy, World Premiere

“Proxima,” directed by Alice Winocour, World Premiere

“Rocks,” directed by Sarah Gavron, World Premiere Platform Opening Film

“The Sleepwalkers (Los Sonámbulos),” directed by Paula Hernández, World Premiere

“Sound of Metal,” directed by Darius Marder, World Premiere

“Wet Season,” directed by Anthony Chen, World Premiere

“Workforce (Mano De Obra),” directed by David Zonana, World Premiere

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da