Timothée Chalamet e Steve Carell in un’intensa clip di ‘Beautiful Boy’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Un’accoglienza non totalmente unanime non fermerà la campagna per gli Oscar del prodigio Timothée Chalamet, che insieme alla co-star Steve Carell ha colto i plausi della critica allo scorso Toronto International Film Festival. Presto in arrivo alla Festa del Cinema di Roma, Beautiful Boy, nelle sale americane grazie ad Amazon, si mostra oggi in una clip con i due protagonisti in un intenso dialogo.

Beautiful Boy racconta la storia di Nicolas Sheff, che a 18 anni è un bravo studente, scrive da redattore per il giornale del suo liceo, a fine anno reciterà come attore nella rappresentazione scolastica e gioca della squadra di pallanuoto. Lettore vorace, artista talentuoso e all’apparenza bravo ragazzo, Nic è pronto per entrare al college in autunno. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero,  improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente. Ciò spingerà la sua famiglia a stargli accanto nella lotta contro l’assuefazione e fare i conti con il baratro in cui sprofonda, le sue assenze, le promesse tradite e la rabbia. Chi più di tutti cerca di salvare il suo “bellissimo figlio” è il padre David, un noto giornalista.
Diretto dal regista di Alabama Monroe, Felix Van Groeningen, il film è stato adattato da Luke Davies, sceneggiatore di Lion, dalle stesse memorie di David e Nic Sheff. Ad affiancare i due interpreti, tra i nomi più chiacchierati per i prossimi Oscar, troviamo Maura Tierney, Amy Ryan e Jack Dylan Grazer, uno dei protagonisti della recente hit del boxoffice It, che interpreta Chalamet da ragazzino. Il film sarà il 12 ottobre nelle sale americane.

Fonte: EW


Pubblicato

in

,

da