Timothée Chalamet sarà Bob Dylan nel biopic di James Mangold

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Si preannuncia un grande anno per il regista James Mangold. Sarà a Cannes 2023 fuori concorso con Indiana Jones e il Quadrante del Destino, è stato annunciato recentemente come uno dei registi dietro ad un nuovo film di Star Wars mentre James Gunn lo ha ufficializzato come autore dietro la macchina da presa di un lungometraggio dedicato a Swamp Thing per DC. Ma prima, Mangold dirigerà un film biografico su Bob Dylan.

Il titolo del biopic le cui riprese principali dovrebbero iniziare nel mese di agosto 2023 è A Complete Unknown e a vestire i panni del cantautore americano sarà il candidato all’Oscar Timothée Chalamet. A fornire maggiori dettagli sul contenuto di A Complete Unknown ci ha pensato lo stesso Mangold in una recente intervista: “È un momento così straordinario nella cultura americana e la storia di un giovane Bob Dylan di 19 anni che arriva a New York con due dollari in tasca e diventa un fenomeno mondiale nel giro di tre anni, prima di essere accolto nella famiglia della musica folk a New York e poi, ovviamente, a un certo punto superarla mentre la sua stella si ergeva oltre ogni immaginazione. È una storia così interessante e su un momento così interessante nella scena americana che non potevo non raccontarla. E sì, Timothée Chalamet canterà le canzoni con la sua stessa voce!

Questo non è il primo biopic diretto da James Mangold. Nel 2005, era stato autore dietro la macchina da presa di Walk The Line – Quando l’amore brucia l’anima, film dedicato al rapporto travagliato ed intenso di Johnny Cash (Joaquin Phoenix) e June Carter (Reese Witherspoon) nel panorama dalla musica country americana.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da