Toni Collette nel thriller fantascientifico ‘Stowaway’ con Anna Kendrick

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Fenomenale interprete australiana, Toni Collette è arrivata a numerosi traguardi, tra cui la nomination all’Oscar per il ruolo iconico ne Il sesto senso di M. Night Shyamalan; una performance acclamata nel piccolo schermo in United States of Tara, e la partecipazione in diversi altri progetti. Ma solo oggi, dopo aver terrorizzato e stupito il pubblico con Hereditary di Ari Aster, che l’ha resa una beniamina della critica americana, nonché possibile candidata agli Oscar, i progetti più interessanti e da protagonista cominciano a fioccare.

L’attrice affiancherà infatti Anna Kendrick, che da qualche tempo ha preso una sorta di svolta thriller dopo Un piccolo favore, nel nuovo thriller fantascientifico dal titolo Stowaway, secondo film del duo formato dal regista Joe Penna e dallo sceneggiatore Ryan Morrison, dopo Arctic, un film di sopravvivenza che ha debuttato allo scorso Festival di Cannes.
La storia ruota intorno a una missione diretta su Marte, dove un clandestino involontario causa accidentalmente gravi danni ai sistemi di supporto vitale dell’astronave. Di fronte a risorse in via di esaurimento e a un risultato potenzialmente fallimentare, un ricercatore medico (Kendrick) emerge come l’unica voce dissenziente contro la logica clinica sia del suo comandante (Collette) che del biologo della nave.
Stowaway sarà il prossimo film della Collette, che seguirà il rilascio su Netflix di Velvet Buzzsaw, nuovo film di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal e Renee Russo, nonché di Knives Out, film prodotto dalla Lionsgate che vede l’attrice affiancare Daniel Craig.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da