‘Un giorno di pioggia a New York’: Trailer italiano finale per il film di Woody Allen

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

Dopo un percorso piuttosto turbolento, il film di Woody Allen Un giorno di pioggia a New York arriverà finalmente in sala, almeno in Italia e in Francia, primi paesi ad aver fissato una data di rilascio per il discusso film.

In Francia la distribuzione è fissata per il 18 settembre, mentre in Italia il film arriverà al cinema il 10 ottobre grazie a Lucky Red, che ha rilasciato un nuovo, esteso e definitivo trailer della pellicola.

Protagonisti del film sono Timothée Chalamet ed Elle Fanning nei panni di una giovane coppia la cui relazione viene messa a dura prova nel corso di un piovoso fine settimana trascorso nella grande mela. Lei si trova lì per intervistare un noto regista e finisce per innamorarsi di un uomo molto più grande di lei, mentre lui, che è lì per accompagnare la fidanzata, si ritrova per caso sul set di un film dove ottiene un ruolo per il quale deve baciare un’altra ragazza. Questo innesca una serie di avventure che renderanno il viaggio indimenticabile e turbolento.
A distribuire Un giorno di pioggia a New York negli Stati Uniti doveva essere Amazon, con il quale il regista aveva firmato un contratto che prevedeva più film e nel quale rientrava anche la serie Crisis in Six Scenes, tuttavia l’avanzamento del movimento Me Too ha portato alla sostituzione del capo della programmazione di Amazon ed ha fatto riemergere il passato di Allen. Ciò ha portato all’inevitabile rottura tra il regista e la società. Dopo un periodo di incertezza Allen è riuscito a riavere indietro i diritti di distribuzione della pellicola, che adesso si prepara ad uscire in alcuni territori europei e che è alla ricerca di un distributore americano.
Atteso alla Mostra del Cinema di Venezia, il film salterà la manifestazione, secondo quanto dichiarato da Barbera a The Hollywood Reporter, per volontà del distributore italiano, che ha preferito far arrivare il film direttamente in sala. 
Oltre a Timothée Chalamet ed Elle Fanning fanno parte del ricchissimo cast del film scritto e diretto da Woody Allen anche Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna, Liev Schreiber e Rebecca Hall.