Di Gabriele La Spina
Il neo-noir di David Robert Mitchell, sta per fare il suo debutto al Festival di Cannes 2018, la stessa vetrina dove non troppi anni fa, il regista stupì il pubblico con il suo innovativo It Follows. Protagonisti dell’inusuale pellicola sono Andrew Garfield e Riley Keough, quest’ultima presente al festival anche nel chiacchierato The House That Jack Built di Lars Von Trier, che oggi vediamo in una lunga serie di nuove immagini ufficiali.
Il film è incentrato sulle vicende di Sam, interpretato da Garfield, un ragazzo che diventa ossessionato dalle strane circostanze dell’omicidio di un magnate miliardario e dal rapimento di una ragazza. La Keough veste i panni di Sarah, la nuova vicina di Sam. Mentre nel cast troviamo anche Topher Grace, che interpreta l’amico di Sam che lo aiuta con un’indagine che circonda la donna scomparsa.
Under the Silver Lake è uno dei titoli più papabili per il prossimo Festival di Cannes, la cui selezione verrà annunciata questo giovedì. Verrà distribuito da A24 il 22 giugno nelle sale americane, e successivamente arriverà anche nelle sale italiane grazie a Cinema.
Fonte: IndieWire