Di Simone Fabriziani
Nelle sale statunitensi a partire dal 8 settembre (tra un mese esatto) e da noi il prossimo 19 ottobre, l’attesa prima parte dell’adattamento cinematografico di IT dal capolavoro letterario di Stephen King è protagonista di una nuova, terrificante immagine esclusiva presente sulla rivista mensile Empire.
Protagonista dell’inquietante immagine è il clown Pennywise, misteriosa forza del male capace di assumere differenti sembianze ed incarnare i peggiori incubi delle proprie vittime, specie se adolescenti. A vestire gli ingombranti panni del clown più spaventoso della cultura pop è il giovane Bill Skarsgard, fratello del ben più noto Alexander e figlio di Stellan, star della serie Netflix Hemlock Grove.
Lo stesso Skarsgard afferma riguaro il personaggio da incubo: “Per essere efficace, devo riuscire a spaventare un’intera, nuova generazione. Il mio sguardo su Pennywise è molto semplice: un essere istintivo ed animalesco”. Alla domanda se anche gli incubi dell’attore sono stati infestati dal maligno pagliaccio, Skarsgard risponde: “Sembra strano, ma quando sono tornato a Stoccolma dopo le riprese, per le successive due settimane ho sognato costantemente di essere Pennywise; in un set sbagliato, dove le persone riconoscevano la mia faccia nonostante il costume. Non riesco a spiegarlo.”
Fonte: empireonline.com