‘Us’: Svelata la trama del prossimo film del regista di ‘Get Out’, Jordan Peele

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Get Out è stato uno dei più grandi successi dello scorso anno, rivalsa del cinema horror agli Oscar, fruttando la vittoria all’ormai ex-comico Jordan Peele per la miglior sceneggiatura. Il regista afroamericano è adesso a lavoro sul suo nuovo progetto dal titolo Us, un thriller che avrà come protagoniste Lupita Nyong’o, attrice premio Oscar per 12 anni schiavo, ed Elisabeth Moss, talento del piccolo schermo, premio Emmy per The Handmaid’s Tale

È Slash Film a rivelare in esclusiva il plot del film di Peele, che secondo il sito sarebbe attualmente nella fase di test screen. In Us seguiremo la storia di una madre, interpretata dalla Nyong’o, e un padre, impersonato da Winston Duke, attore di Black Panther, che portano i loro figli nella loro casa sulla spiaggia così da poter staccare la spina e rilassarsi con gli amici, tra cui il personaggio interpretato dalla Moss. Ma scesa la notte, la loro serenità si trasforma in tensione e caos quando alcuni visitatori non invitati arrivano nella loro casa, portando a esiti scioccanti.
La trama sembra delle più consuete, anche se si tratta di una linea vaga della storia, i rimandi a pellicole come Funny Games, nonché esempi più basilari di horror come The Strangers o La notte del giudizio, sono immediati. Negli scorsi mesi il regista, Peele, aveva parlato di Us come una sorta di thriller sociale, lasciando presagire un seguito al trattamento di tematiche legate alla razza come in Get Out, ma in un contesto stereotipato dell’horror americano, come quello dell’invasione domestica.
Penso che sarà davvero un buon film“, aveva rivelato la Moss tempo fa in un’intervista a IndieWire. “Ciò che Jordan Peele vuole fare, e creare popcorn movies che provochino la mente“, così come ha fatto Get Out lo scorso anno.
Universal Pictures distribuirà Us nei cinema americani il 15 marzo 2019.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da