Di Simone Fabriziani
Il terzo film dietro la macchina da presa per il regista e sceneggiatore Dan Gilroy è il thriller dalle tinte horror Velvet Buzzsaw, che vede il ritorno davanti la macchina da presa della coppia Jake Gyllenhaal e Renee Russo, già assieme nell’acclamato Lo sciacallo – Nightcrawler.
Il film di Gilroy debutterà in anteprima mondiale il prossimo 27 gennaio al Sundance Film Festival, mentre arriverà per tutti sul catalogo on demand di Netflix dal 1 febbraio. Nel cast del thriller anche John Malkovich e Toni Collette.
Josephina, un’agente emergente che opera nel mondo dell’arte di Los Angeles, scopre centinaia di opere realizzate da un vecchio artista e abbandonate dopo la sua morte. Ignorando le istruzioni lasciate dall’uomo, comincia a far circolare i dipinti, attirando presto l’attenzione dei potenti che la circondano, dal capo Rhodora al critico Morf. Ricevendo consensi postumi, le opere risvegliano qualcosa di impercettibile e sinistro che minaccia di punire coloro che ne hanno approfittato.
Fonte: IndieWire